Inizia con una sconfitta il campionato 2018/2019 per il Polpenazze C5 che torna dall'interminabile trasferta di Linarolo (PV) con 0 punti, al termine di una partita controllata per lunghi tratti e senza correre molti rischi.
Le numerose palle gol mancate e due disattenzioni hanno determinato il risultato finale.
Ma passiamo alla cronaca dell'incontro.
I primi dieci miuti sono tutti di marca gardesana con gli uomini di Mr.Pezzotti che costruiscono quattro azioni da gol: due per Corradi (1' e 2') ma sulla prima il portiere locale è attento e para da posizione centrale, mentre sulla seconda la mira non è delle migliori e il tiro si spegne sul fondo.
Nei quattro minuti (4' - 6') seguenti due occasioni per Menegardi, il primo sbagliato incredibilmente a pochi centimentri dal secondo palo, da dove il capitano gialloblù non riesce a spingere in rete un delizioso assist di uno scatenato Terzi dalla fascia
dx del campo; due minuti più tardi invece la conclusione da posizione centrale appena fuori area si spegne a lato.
Dominio polpenazzese del campo e Marcellini che fatica a costruire qualcosa di rilevante.
La prima vera occasione per i locali arriva la 16' quando il n°9 scarica una sassata all'incrocio ma Chittò è reattivo e devia prontamente in corner.
Ultimi dieci minuti di primo tempo ancora di marca gardesana con altre occasioni, prima al minuto 21 con Battista, il quale trova la respinta del portiere su tiro a colpo sicuro dopo una splendida involata indisturbata; al 26' è ancora Corradi che non trova la rete per un soffio con il portiere che devia nuovamente in corner; ed infine con Menegardi che non riesce a finalizzare un buon assist di Capuccini dal centro sulla sx, trovando nuovamente la risposta dle n°1 locale al minuto 27.
Primo tempo che termina sullo 0-0.
La ripresa si apre con una buona occasione dei locali ma la conclusione da buona posizione sempre del n°9 trova ancora la risposta di Chittò.
Susseguirsi di occasioni da entrambe le parti tra il 7' e il 13'; due occasioni per parti, quelle gardesane con Corradi e Bergomi (al 7' e al 10') che per poco non terminano in fondo al sacco.
La partita è in bilico e ci vuole Battista al 14' per far spezzare l'equilibrio: assist dell'ispirato Capuccini dalla dx sul secondo palo e per il polpenazzese è un attimo trovare la rete del vantaggio.
Palla al centro e accade quelloc he non ti aspetti: dagli sviluppi dell'azione i locali trovano subito la rete del pareggio, con il n°7 che supera lo stesso Battista in girata e batte a rete trafiggendo Chittò.
Tutto da rifare per il Polpenazze, che in cerca del meritato vantaggio si scopre un pò troppo in difesa e finisce per capitolare: siamo al 23' e dagli sviluppi di un corner i locali trovano la rete del vantaggio con la conclusione del pivot pavese che si isacca sotto le gambe di Chittò.
Finale all'arrembaggio per il Polpenazze, ma al 27' Bergomi non riesce a trovare il pari, trovando per ben due volte un muro tra lui e la porta.
Fischio finale e sconfitta che sa di beffa per le numerose azioni create ma non andate a buon fine.
Testa immediatamente al prossimo incontro fissato per Venerdi 5 Ottobre a Manerba del Garda (calcio di'inizio ore 21:45) contro la formazione molanese del Cassina Calcio.